I nostri servizi

Personale Qualificato

Attività Psicomotorie

Mensa interna

Servizio Pedriatico

Giardini

laboratori vari

Corsi di inglese

Centro estivo

Feste private e compleanni

Nuoto

Iscrizioni aperte tutto l’anno

area privata nel sito
con foto attività

ATTIVITà PSICOMOTORIE

Il corpo per conoscersi e relazionarsi con gli altri. Si tratta di un’attività rivolta ai bambini che mira a favorire lo sviluppo, la maturazione e l’espressione delle potenzialità del bambino a livello motorio, affettivo, relazionale e cognitivo, concepite non come ambiti separati, ma viste nell’ottica della globalità della persona. Aiuta i bambini a crescere armoniosamente accompagnando e favorendo il loro processo di crescita e di strutturazione dell’identità. La Pratica Psicomotoria utilizza il gioco spontaneo, il movimento, l’azione e la rappresentazione perché è tramite l’azione e il piacere che questa genera, che il bambino scopre e conquista il mondo. – Il bambino non gioca per imparare ma impara perché gioca.

SERVIZIO PEDIATRICO

Disponiamo di un servizio pediatrico che prevede la presenza bimestrale del pediatra presso la struttura in un giorno e orari da comunicare. Ogni bambino disporrà di una cartella medica aggiornata per vigilare sullo stato di salute della comunità del nido. La struttura dispone di cassette mediche con presidi di pronto soccorso. Per eventuali urgenze e/o interventi di maggior necessità, ci si avvarrà del Pronto Soccorso. Il pediatra consiglia Puntualità nella consegna del certificato medico per il rientro del figlio/a dopo un periodo di malattia superiore ai 5 giorni; Mantenere a casa il figlio/a in caso di febbre equivalente o superiore ai 37.5 °C; Mantenere a casa il figlio/a in caso di diarrea e/o vomito; Mantenere a casa il figlio/a in caso di infezione congiuntivale (anche se in trattamento); Le eventuali comunicazioni del pediatra alla famiglia avvengono attraverso relazione scritta ogni volta che un bambino viene sottoposto a visita. E’ possibile comunicare telefonicamente con il pediatra per ulteriori chiarimenti e precisazioni.

NUOTO

Convenzionati con il centro sportivo “Le Cupole” sito ad Acilia, ogni anno si svolgono corsi di nuoto per i bambini del 3° anno. Tramite una navetta che li accompagnerà e li ricondurrà in sede, attraverso un approccio ludico ed esperienziale porterà i bimbi all’autonomia in acqua ed alle prime acquisizioni di condotte motorie acquatiche.

inglese

Imparare la lingua inglese giocando con allegria e divertendosi. E’ un’età davvero interessante, nella quale il bambino scopre, ogni giorno della sua vita, un qualcosa di diverso e nuovo. Il cervello immagazzina i dati acquisiti e, come una spugna non del tutto bagnata, il bambino apprende in maniera totale, ciò che ad egli piace. Ed è per questo che l’insegnamento si basa soprattutto sul divertimento e coinvolgimento di ognuno.